I soci:

Sara Iacovaccio

Sara Iacovaccio

Con una formazione in marketing e comunicazione, coltiva da molti anni la passione per il mondo digital, dalle nuove tecnologie agli strumenti di digital marketing. E questo lo fa quotidianamente attraverso la consulenza, la formazione e la condivisione di informazioni, esperienze e competenze.
Prima di entrare in Alchema, dopo una prima esperienza all‘Istituto Commercio Estero di Milano, ha lavorato per oltre 10 anni nel Business Innovation Centre "La Fucina" dove ha seguito le attività di marketing e comunicazione sia internamente che come consulente per start up e piccole aziende, nonchè l’organizzazione di grandi eventi, quali "Il Salone della Responsabilità Sociale" e "Il Salone sulla Sicurezza Alimentare". Oltre alle attività di consulenza, oggi segue i progetti innovativi di partenariato ed è Segretario Generale di SIEC, l’Associazione nazionale di riferimento per gli operatori del settore Audio Video Professionale.

Fabio Terragni

Fabio Terragni

Milanese, laurea in Biologia molecolare all’Università Statale di Milano e un’esperienza professionale variegata: giornalista e saggista, docente in varie università, ricercatore ed esperto per istituzioni nazionali e internazionali (tra cui Unione Europea, Parlamento Europeo, Consiglio d’Europa, FAO, OCSE) principalmente sui temi dell’impatto socio-economico ed etico dell’innovazione, consulente per imprese in settori diversi (dalla comunicazione alla farmaceutica), amministratore pubblico. È stato fondatore e Presidente/Amministratore Delegato di Agenzia Sviluppo Nord Milano (poi Milano Metropoli), BIC La Fucina, Koinetica, Autostrada Pedemontana Lombarda, Tangenziale Esterna di Milano, Asansiro. Oggi è Presidente di M4, società concessionaria mista incaricata della progettazione, realizzazione e gestione della nuova linea metropolitana 4 di Milano. E’ anche membro del Comitato di Gestione di Human Technopole, il centro di ricerca sulle scienze della vita che sta sorgendo a Milano all’interno di MIND (Milano Innovation District) nell’area ex EXPO.

s.iacovaccio@alchema.it

f.terragni@alchema.it